aste quadri online

Le aste quadri online sono un’eccezionale mezzo per acquistare o vendere pezzi rari e di valore, con la possibilità di fare ottimi affari. Ecco come funzionano e quali sono le piattaforme più sicure.

Le aste dipinti online funzionano esattamente come quelle tradizionali. Proprio come le aste tradizionali ci sono venditori e offerenti, vincitori e vinti, ma solitamente coinvolgono molti più partecipanti ed è possibile partecipare comodamente da casa con un semplice click! Partecipare come acquirente o come venditore è molto semplice! Basta registrarsi ad una piattaforma di aste online. Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a siti seri che offrano garanzia di sicurezza e professionalità, come ad esempio, Catawiki.

Catawiki è un vero punto di riferimento per gli appassionati di collezionismo perché offre all’asta solo oggetti di altissima qualità, attentamente valutati da esperti, e offre un sistema di pagamento unico che rende l’esperienza di acquisto e di vendita assolutamente sicura.

Perché scegliere le aste quadri online?

Come abbiamo accennato prima, acquistare o vendere quadri attraverso una piattaforma di aste online affidabile e professionale, garantisce tra i principali vantaggi quello di poter contare su una valutazione e quotazione eseguite da operatori qualificati, e di non incorrere nel rischio di contraffazioni o prezzi inadeguati. Naturalmente, il lavoro di studio e valutazione deve essere effettuato da un esperto, in grado di riconoscere l’autenticità, l’artista e l’epoca di realizzazione dell’opera, la provenienza, la tecnica utilizzata e lo stato di conservazione. Attraverso un intermediario affidabile come Catawiki, avrai la garanzia di trovare solo opere autentiche e di grande pregio, capolavori dei più grandi artisti contemporanei e del passato.

Quali opere è possibile trovare sulle aste quadri online?

Attraverso le aste di quadri online i collezionisti danno il meglio cedendo anche pezzi rari e di pregio, dei più grandi artisti al mondo. Gli artisti oggi più richiesti sono i principali esponenti dell’arte contemporanea americana e italiana, ma anche gli artisti moderni, in particolare i surrealisti. Naturalmente, i prezzi di un quadro sono molto variabili, e possono andare da una decina di euro per un dipinto di un artista contemporaneo fino ai milioni di euro pagati per un Picasso, un Rubens o altri dipinti di autori famosi.

Su internet esistono portali specializzati, come Catawiki, che hanno un archivio sulle opere d’arte – quadri, sculture, foto, etc.- messe all’asta nel mondo, dunque se si è interessati a questo tipo di investimento non resta che darsi da fare, naturalmente affidandosi ad esperti del settore.

I vantaggi di partecipare alle aste quadri online di Catawiki

Catawiki è la casa d’aste in Europa con la più rapida crescita con oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo. Offre aste settimanali di oggetti unici che non si trovano ovunque. La piattaforma viene assortita con oltre 50 mila nuovi oggetti alla settimana. Nelle oltre 80 categorie è possibile trovare tutto ciò che si desidera. Tra i lotti proposti non solo quadri di grande valore, ma anche francobolli rari, vini e liquori pregiati e tanto altro ancora. Un intero team di oltre 200 esperti nel settore è sempre pronto a garantire un’ampia varietà di scelta e alta qualità nella selezione dei lotti.

È possibile comprare e vendere su Catawiki.

Le aste settimanali sono aperte a tutti e sono sempre supervisionate da banditori specialisti. Basta solo registrarsi gratuitamente, in pochi semplici passaggi! Se hai o cerchi delle cose che sono rare, da collezione o uniche puoi iniziare la tua avventura su Catawiki che offre un sistema di pagamento unico rendendo l’esperienza di acquisto e vendita sicura.

Come vedi ci sono tanti buoni motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Cosa aspetti? Iscriviti a Catawiki e prova l’emozione dell’asta online!